PROGETTO DI SOLIDARIETA' PER LA RICOSTRUZIONE  DELLA KHANIYAKHARKA SCHOOL – NEPAL

Serata_Nepal_14_10_16-1I comuni della Bassa Valle Tanaro: Bassignana, Montecastello, Pietra Marazi e Rivarone in collaborazione con l'Associazione "Passo dopo Passo", organizzanno una serata a sostegno del progetto “Attraverso i miei occhi” per la ricostruzione della Khaniyakharka School in Nepal. Il suono delle Campane Tibetane accompagnerà la proiezione di video, resoconti e una mostra fotografica. Durante tutta la serata sarà allestito un banchetto di oggetti Nepalesi.L'appuntamento è per Venerdì, 14 ottobre alle ore 20:45 presso il "Salone dei ciliegi" di Rivarone - Via Contrada Grande, 31.Ingresso libero in beneficenza.

 

 IL PROGETTO

 

Nell’aprile 2015 il terremoto ha portato morte e distruzione, ha cambiato la vita della popolazione nepalese e anche la nostra. A distanza di quasi due anni l’ambizione quasi “folle” di ricostruire un scuola in Nepal si è trasformata in un progetto complesso, la catena di solidarietà ha dato frutti che ci spingono alla realizzazione di un’opera importante. La nostra filosofia è stata capita ed apprezzata, durante il percorso abbiamo incontrato persone competenti che ci aiutano a districarci nella complessa trattativa con le autorità nepalesi, a garanzia di un lavoro sicuro e definitivo. Ormai il “Nepal” con le sue montagne, la spiritualità e la giovialità delle sua gente passa per Alessandria, tra i paesi di tutta la Provincia, attraversa le scuole, è entrato nelle case. Oltre alla ricostruzione materiale la solidarietà è portata dall’affetto, dal senso di vicinanza che ci unisce ad un popolo distante ma vicino allo stesso tempo. Chiamiamolo gemellaggio o semplicemente amicizia, nata grazie all’adozione di una scuola e dei 230 bambini che la frequentano. Alessandria è nel Mondo, attiva in un progetto nobile che vede impegnati in prima persona i suoi cittadini, tanta generosità e intraprendenza che gratificano l’animo e il senso della vita quotidiana di ciascuno di noi.

L’invito che vi facciamo è quello di affacciarvi verso un mondo diverso, fuori dagli schemi e dalla nostra cultura, vogliamo coinvolgervi per trasmettere le nostre emozioni ed esperienze che riempiono l’animo. Vi aspettiamo agli eventi e alle iniziative o semplicemente potete contattarci tramite il sito www.passodopopasso.eu o la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..