Dopo aver cliccato sul link:

- da PC verrete re-indirizzati su un sito internet in cui dovrete, chiedere l'autorizzazione al video e al microfono. Se non siete relatori queste due autorizzazioni non sono necessarie. Può chiedervi un nome e poi dovete cliccare su "clicca per partecipare"

- da Tablet/Smartphone, vi chiederà di installare un'app chiamata "Google Meet", date l'ok e poi chiedete di partecipare

 

Entro un minuto da quando chiedete di partecipare, dovreste venire accettati. Se così non capita, provate a chiudere e riaprire il browser, quindi richiedete di entrare dopo aver cliccato sul link. Se continuate ad avere problemi, inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Una volta dentro la videoconferenza, se non siete relatori, è importate disattivare il microfono: cliccando su un punto qualsiasi dello schemo compaiono 3 simboli:

Pulsanti google meet

 

- il primo è per disattivare il microfono

- il secondo (simile ad una cornetta telefonica) è per abbandonare la videoconferenza

- il terzo serve per disattivare il video

 

Se avete problemi mandate una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..